Due leader per la Movistar alla Tirreno – Adriatico 2021. Il primo sarà lo spagnolo atipico Ivan Garcia Cortina, corridore veloce e amante del Nord, mentre il secondo è quel Marc Soler che quest’anno ha già messo nel mirino il Giro d’Italia, presentandosi così alla Corsa dei Due Mari come step iniziale verso il primo GT stagionale. Una coppia interessante che potrebbe avere un ruolo di rilievo in una corsa che offre molte frazioni intermedie e per gli uomini di classifica generale. Per entrambi dunque un test interessante, ovviamente con lo sguardo anche gli obiettivi che verranno in seguito, ma senza precludersi la possibilità di lasciare il segno dal 10 al 16 marzo.
Al loro fianco una squadra abbastanza completa, in cui trovano posto corridori che potrebbero a loro volta ritagliarsi uno spazio come DarioCataldo, Nelson Oliveira e Davide Villella. Tutti elementi che in passato abbiamo vista sia dare un rilevante contributo alla causa dei capitani, sia protagonisti di azioni importanti in prima persona. Completano la selezione Gonzalo Serrano e Albert Torres, attesi soprattutto da compiti di gregariato.
XDS Astana, il DS Dario Cataldo commenta l’ottimo inizio di 2025 della squadra: “C’era bisogno di grandi cambiamenti per tornare al top, crediamo ancora di poter rimanere nel WorldTour”
12 Ottobre 2024, 12:25
Il Lombardia 2024, Dario Cataldo all’ultima gara della carriera: “Finire qui ha un sapore speciale”
9 Ottobre 2024, 10:20
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
8 Settembre 2024, 15:42
Vuelta a España 2024, Marc Soler eletto Supercombattivo